1° Raid del Salento e della Valle d’Itria

Il Moto Vespa Club Ceglie Messapica A.S.D. ha organizzato per il 15 aprile 2018 la 1ª prova del Campionato Interregionale di Regolarità Vespistica per Puglia e Basilicata denominata “1° Raid del Salento e della Valle d’Itria”. La manifestazione è inserita nel calendario Nazionale delle attività del Vespa Club d’Italia.

La manifestazione, non agonistica, si svolgerà su un percorso di natura sportivo/turistica con partenza da Ceglie Messapica ed arrivo presso il Ristorante “La Forchetta d’Oro” a Montalbano (BR) dopo aver percorso circa 146 Km ad una media di 39 Km/h.

L’evento organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica, e con i Vespa Club di San Vito dei Normanni, di Lizzano, con il patrocinio del Vespa Club d’Italia del Comitato Sportivo Vespa Club Puglia e Basilicata e dell’Ente di Promozione Sportiva Libertas.

Il Programma di domenica 15 Aprile 2018 prevede il raduno dei partecipanti in via Daunia (zona mercato) a Ceglie Messapica; alle ore 08:00 il Direttore di gara terrà un briefing illustrativo/informativo sul percorso ed alle 08:30 il primo conduttore transiterà dai rilevatori cronometrici e darà il via alla partenza per il Raid; a seguire ogni 30 secondi partiranno gli altri conduttori. Lungo il percorso sono previsti dei Controlli a Timbro: uno a Crispiano ed uno a Noci. Dopo aver percorso il tragitto il primo conduttore taglierà il traguardo attaversando le fotocellule che segneranno il suo tempo di percorrenza; questo alle ore 12:30 presso il Ristorante “La Forchetta d’Oro” – Montalbano (BR). Alle ore 13:30 dopo che l’ultimo partecipante ha passato la striscia del traguardo ci sarà un pranzo sociale presso la struttura ed a seguire la premiazione. Alle ore 17.00 i saluti finali.

Alla manifestazione risultano iscritti centouno equipaggi provenienti dalle diverse province pugliesi.